Corso introduttivo e di secondo livello per la lingua Cinese - Progetto PON

Quest’anno il nostro Istituto offre agli studenti e al personale scolastico la possibilità di frequentare un corso introduttivo di lingua cinese e cultura cinese in collaborazione con l'Istituto di Cultura Cinese “Confucio”della Fondazione Alma Mater di Bologna.
Sono previsti 10 incontri per un totale di 30 ore. Il corso si svolgerà nelle giornate del lunedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 a partire da lunedì 13 giugno. Le lezioni termineranno venerdì 24 giugno.
Il corso è gratuito e sarà attivato per un massimo di 10/15 partecipanti.
Le attività hanno la finalità di introdurre gli studenti sia alla cultura cinese, con laboratori di scrittura, arte e cucina sia alla lingua cinese, una lingua diversa, coinvolgente e utile, visti i sempre maggiori rapporti di collaborazione tra la nostra realtà lavorativa e quella cinese.
Questo corso estivo introduttivo potrà essere inoltre utile per preparare gli studenti ad affrontare meglio il corso di lingua cinese che si svolgerà il prossimo anno scolastico presso il nostro Istituto.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla referente del progetto la Prof.ssa Marisa Genovese.

(rif. comunicazione 324)