imagealt

Giornata nazionale della colletta alimentare

Sabato 26 novembre, gli studenti e le studentesse del Majorana hanno partecipato in 50, come volontari, alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS e giunta alla sua XXVI edizione. Li hanno accompagnati le Prof.sse Romano, Baldisseri, Tiberini, Delmonte, Piantanida e il prof. Tomaiuoli.

In allegato, si trasmettono le foto che ci mostrano come i nostri alunni abbiano fatto proprio il messaggio di Papa Francesco per la VI Giornata Mondiale dei Poveri: “Come membri della società civile, manteniamo vivo il richiamo ai valori di [...] fratellanza e solidarietà. E come cristiani, ritroviamo sempre nella carità, nella fede e nella speranza il fondamento del nostro essere e del nostro agire [...] Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche, attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno [...] Non è l’attivismo che salva ma l’attenzione sincera e generosa [...] Nessuno può sentirsi esonerato dalla preoccupazione per i poveri e per la giustizia sociale.”

Messaggio di ringraziamento dei proff.

Siamo grati e commossi per aver condiviso con voi questo gesto di carità! I vostri professori Agnese, Annamaria, Flora, Lucia, Veronica e Vincenzo.