Orienta/ME: programma di orientamento tra pari

Orienta|ME è un progetto innovativo che promuove uno scambio informale di informazioni e esperienze tra pari. Un centinaio di studenti dell’Università di Bologna si sono offerti volontari come “mentor” e seguiranno gli studenti delle classi quinte in una serie di incontri virtuali uno-a-uno.
Il progetto offre uno spazio nel quale le studentesse e gli studenti delle scuole superiori possono interagire liberamente con chi ha vissuto da poco la transizione tra scuola e università e parlare dell’esperienza universitaria a 360 gradi, da che cosa si studia alla vita fuori casa.
Quest’anno i mentor appartengono agli ambiti di Economia e Management, Ingegneria e Architettura, Scienze, Scienze agro-alimentari e Scienze statistiche.
Gli studenti delle classi quinte interessati possono iscriversi entro il 13 marzo cliccando al seguente link: orientame/studenti-delle-superiori.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet del progetto.

Comunicazione 208 – Orienta ME il programma di orientamento tra pari ..pdf