PCTO “Giardini Culturali | Vogliamo tornare a sognare”

Progetto PCTO  della Fondazione La Nuova Musica – Ricordi Music School in collaborazione con le Scuole Secondarie Superiori: Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, Bologna –  Istituto di Istruzione Superiore “Ettore Majorana”, San Lazzaro di Savena (BO), Scuole “Alessandro Manzoni”, Bologna. Con il contributo di Quartiere Savena – comune di Bologna e Fondazione del Monte. In seguito alla riflessione sul difficile momento causato dalla pandemia il progetto nasce dall’idea di coinvolgere gli alunni dai 14 ai 18 anni nella produzione di un evento culturale che attraverso i benefici della performance artistica in gruppo e dell’innovazione digitale, trasforma la pratica musicale e artistica in atteggiamento multisensoriale per l’accrescimento dell’esplorazione creativa e di un’educazione partecipata e multidisciplinare con l’obiettivo di aumentare le proprietà dello sviluppo del linguaggio, della relazione, dell’armonia psico-fisica dei ragazzi.
Giardini Culturali | Vogliamo tornare a sognare (Video)
Al progetto hanno preso parte cinque studentesse del nostro Istituto. Referenti del progetto prof.sse Nardella Maria Ilaria e Gardenghi Manuela.