Scuola d'estate 2022

Si comunica che l’Istituto Majorana non è rientrato nel finanziamento del programma operativo nazionale Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020”. I progetti presentati non verranno attivati.

L’Istituto Majorana ha presentato la propria candidatura al Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di percorsi estivi volti alla socialità, all’accoglienza e al potenziamento delle competenze dei suoi studenti e studentesse.

I percorsi, a partecipazione volontaria, saranno della durata di 30 ore, e prenderanno avvio, compatibilmente con i tempi tecnici del bando di concorso, nella seconda metà del mese di Giugno. Ciascun corso verrà attivato con l’iscrizione minima di 15 alunni, e si svolgerà sotto la guida di docenti interni all’istituto e, in alcuni casi, di esperti esterni. La partecipazione al corso comporta l’assegnazione di credito formativo. I corsi proposti dal nostro istituto sono elencati di seguito, e i rispettivi calendari saranno pubblicati non appena il Ministero avrà approvato la candidatura.

• Film making: racconti sul calcio
  • Giocare per lavoro: professione Game Designer
  • Sport e cultura per il cambiamento sociale
  • Il vocabolario del viaggiatore