imagealt

Sportello di Ascolto

 

Da giovedì 4/11/2021 sarà attivo presso l’Istituto il servizio di sportello d’ascolto. Lo sportello d’ascolto è uno spazio di supporto psicologico per la promozione del benessere. E’ uno spazio individuale d’ascolto, informazione e confronto con un esperto, che accoglie dubbi, riflessioni, preoccupazioni, disagi e curiosità. Il progetto “Sportello d’ascolto a.s. 2021/2022” è stato assegnato tramite bando di concorso al Dott. Marco Casalnovo, psicologo scolastico e psicoterapeuta per l’età evolutiva iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna n° 7941/A.

Per l’accesso allo sportello degli alunni e delle alunne minorenni è necessaria l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori.

Gli incontri avvengono su prenotazione tramite indirizzo mail istituzionale dello psicologo: sportellodiascolto_21_22@majoranabo.istruzioneer.it

 

LUNEDÌ 14 SETTEMBRE 2020 riaprirà lo Sportello di Ascolto, uno spazio scolastico dedicato alla salute e al benessere scolastico dove studenti, genitori e docenti possono esprimere in assoluta privacy e riservatezza le loro difficoltà e i loro vissuti personali.

Lo psicologo referente dello sportello Dott. Alessandro Coraci riceverà gli studenti, i genitori e gli insegnanti ONLINE sulla piattaforma Skype.
Sarà quindi necessario:
– disporre di una buona connessione Internet;
– utilizzare Skype;
– avere una situazione di privacy, in modo che ciò che si dirà nel colloquio non sia udibile casualmente da altri.
Per gli appuntamenti contattare lo psicologo direttamente su Skype (nome utente: alecor108) o all’indirizzo mail sportellodiascolto@majoranasanlazzaro.it
Si ricorda che i minorenni possono accedere ai colloqui solo se muniti di autorizzazione firmata dai genitori.

 

DA LUNEDÌ 23 NOVEMBRE 2020 lo Sportello di Ascolto, attivo dall’inizio dell’anno scolastico, passerà sulla piattaforma Google Meet. Sarà necessario avere una situazione di privacy, in modo che ciò che si dirà nel colloquio non sia udibile casualmente da altri.
Per gli appuntamenti contattare lo Psicologo all’indirizzo mail sportellodiascolto@majoranasanlazzaro.it.
Si ricorda che i minorenni possono accedere ai colloqui solo se muniti di autorizzazione firmata dai genitori (il modulo è disponibile sul sito in Genitori-Modulistica e deve essere inviato per mail allo Psicologo).

Allegati
AGGIORNATA DAL 23-11-20.pdf
Comunicazione 48 (aggiornamento sullo Sportello di Ascolto)Sportello di Ascolto 2020-21 (l.pdf