imagealt

Elettronica ed Elettrotecnica

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Il diplomato in Elettronica potrà: occupare ruoli di progettazione, collaudo, manutenzione, commercializzazione, programmazione software e gestione di sistemi elettronici in aziende specializzate nella produzione e/o vendita di apparecchiature elettroniche, in particolare nei campi dell’automazione, della domotica, delle telecomunicazioni e dell’installazione di impianti fotovoltaici e quadri elettrici e nella produzione di hardware per sistemi informatici.

Al termine del percorso tecnico il/la Diplomato/a avrà accesso a tutti i percorsi universitari e ai corsi di formazione tecnica superiore IFTS e ITS, oppure potrà inserirsi nel mondo del lavoro direttamente o attraverso i percorsi di studio e di lavoro per l’accesso agli albi delle professioni tecniche.

A cosa serve

Il diplomato in “Elettronica” ha competenze specifiche nella progettazione, costruzione e collaudo di sistemi elettronici per la generazione, elaborazione e trasmissione di segnali elettronici e nella implementazione di sistemi automatici. Inoltre è in grado di utilizzare linguaggi di programmazione software di differenti livelli. Alcune discipline di indirizzo sono studiate in inglese (CLIL).

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto tecnico - Elettronica ed Elettrotecnica,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Email

bois026003@istruzione.it

Telefono

051-6277811