imagealt

Codici Disciplinari

Come già comunicato durante il Collegio dei Docenti del 01/09/2022, tutto il Personale Docente e ATA  dell’I.I.S.S. “Ettore Majorana” è tenuto a prendere visione dei seguenti documenti:

Tabella 1 – Procedimento disciplinare per tutto il personale scolastico
Tabella 2 – Personale ATA: infrazioni, sanzioni disciplinari e sospensione cautelare

Tabella 3 – Personale docente: infrazioni, sanzioni disciplinari e sospensione cautelare

  1. ad integrazione e chiarimento:

Secondo quanto previsto dall’art. 55, c. 2, del D. Lgs 165/01, come modificato dall’art. 68 del D.lgs 150/09, il Codice disciplinare per il personale del comparto scuola, recante l’indicazione di infrazioni e sanzioni. viene pubblicato sul sito di questa Istituzione scolastica. Tale pubblicazione equivale, ad ogni effetto, all’affissione all’albo delle sedi di lavoro.

A tal proposito, si ricorda che la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 riconosce l’effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi, pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici. In particolare, l’art. 32, comma 1 della legge ha sancito che “a far data dal 1° gennaio 2011 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi, aventi effetto di pubblicità legale, si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

Si informa, inoltre, che, durante il periodo previsto per la pubblicazione degli atti, chiunque può accedere liberamente alla sezione Amministrazione trasparente e/o all’Albo Pretorio on line per la loro consultazione e per stampare i relativi file.

 

La Dirigente scolastica

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra*

*firmato digitalmente ai sensi del C.A.D. – D. Lgs 82/2005 e s.m.i.

Allegati

Obbligo di presa visione dei Codici disciplinari del Personale Docente e ATA_Pubblicazione.pdf