Esami Integrativi

Gli esami integrativi permettono ad uno studente già iscritto ad una scuola secondaria di II grado il passaggio a scuole di diverso ordine, tipo o indirizzo per la classe per la quale si ha titolo di promozione. Riguardano le materie, o parti di materie, non comprese nel corso di studio di provenienza relative a tutti gli anni già frequentati.

Non è consentito il passaggio ad altro indirizzo per lo studente nello stato di sospensione di giudizio in presenza di debito, quindi non può sostenere esami integrati/colloqui valutativi senza avere preventivamente saldato il debito ed essere risultato ammesso.

Gli studenti promossi alla classe seconda che desiderano frequentare l’Istituto e ottenere il passaggio al 2° anno di un corso di studi diverso da quello già frequentato devono presentare apposita domanda entro il 30 giugno. Essi non sostengono le prove integrative e l’iscrizione a tale classe avviene in automatico.

Regolamento esami integrativi passaggi ritiri (agg.)

Conferma interesse