imagealt

Adecco

La formazione sul mondo del lavoro organizzata in collaborazione con ADECCO incontri di orientamento sul mercato del lavoro nell’industria 4.0 e sulle caratteristiche trasversali delle varie aree professionali per gli studenti e le studentesse delle classi quarte del Tecnico.

Giovedì 16 febbraio 
Il percorso professionale nella quarta rivoluzione industriale
Giovedì 27 aprile 
Il CV e il colloquio di lavoro


 ’Experience Work Day’ è un’iniziativa globale di orientamento valida come PCTO per studentesse e studenti del 4° e 5° anno di scuola superiore, organizzata da The Adecco Group nei giorni 19 e 20 ottobre 2022.
Il 19 ottobre le studentesse e gli studenti delle classi interessate potranno partecipare a 2 eventi virtuali live attraverso un percorso di scoperta e comprensione del mondo del lavoro ospitati sulla piattaforma Phyd.

Di seguito orari, titoli e link dei 2 eventi virtuali live:
Ore 11 - 11.45 CV, job portal, colloqui: entra nel mondo del lavoro “like a pro”
https://app.phyd.com/phyd/eventdetail/356/cv-job-portal-colloqui-entra-nel-mondo-del-lavoro-like-a-pro
Ore 12.15 - 13 Da grande vorrei diventare... Guida alle carriere non lineari e alle professioni inusuali https://app.phyd.com/phyd/eventdetail/357/da-grande-vorrei-diventare-guida-alle-carriere-non-lineari-e-alle- professioni-in
Il 20 ottobre le studentesse e gli studenti delle classi 5Ce, 5D, 5F, 5G e 5K incontreranno in presenza il team di The Adecco Group in Aula Riunioni (5D, 5Ce e 5F dalle ore 9 alle ore 10; 5G e 5K dalle ore 10 alle ore 11) per approfondire le tematiche trattate il giorno precedente, apprendendo ulteriori, utili insight relativi alla trasformazione del mercato del lavoro.

Allegati

Avviso_75_-_Experience_Work_Day_-_Orientamento_per_studenti_del_5_anno_a_cura_di_The_Adecco

Avviso_232_-_Incontri_di_formazione_sul_mondo_del_lavoro_per_le_classi_quarte_del_Tecnico