Nei giorni 12,13 e 14 settembre 2022 dalle 9 alle 12, in presenza, si terrà il corso “Lo studente con DSA: caratteristiche specifiche, profilo di funzionamento, aspetti legislativi e strategie didattiche di intervento in classe”, con docenti esperti di Develop-Players spinoff dell'Università di Bologna: Dott.ssa Sara Magri, Prof.ssa Sara Giovagnoli, Prof.ssa Mariagrazia Benassi, Dott.ssa Valentina Lunghi.
12 settembre
Dalla lettura della relazione clinica alla pianificazione del PDP . Esempi a confronto.
13 settembre
Buone pratiche d’aula: Studi di caso sul Disturbo della Comprensione. Intervenire in classe con strategie evidence-based e strumenti digitali.
14 settembre
Buone pratiche d’aula: Studi di caso sui Disturbi Emotivi relazionali e dell’Attenzione Intervenire in classe con strategie evidence based e strumenti digitali.
Per ulteriori informazioni referente accoglienza e inclusione: prof. Luigi Rossetti

Formazione per docenti_1.pdf