Nuova strumentazione per addestramento alla rianimazione cardiopolmonare

Si è lieti di comunicare che da oggi 15/02/2024, sono disponibili il nuovo defibrillatore trainer (utilizzabile soltanto a scopo didattico e non in caso di emergenza) e il manichino "Valentino", per un efficace addestramento dei nostri studenti alla rianimazione cardiopolmonare (si veda foto n. 1).

Il materiale potrà essere usato da tutti i docenti, che ne ravvisino la necessità, previa prenotazione sull'apposito quaderno disponibile in portineria (si veda foto 3).

Si allegano le istruzioni per l'uso, molto intuitivo, ricordando che le Prof.sse Nardella e Zecchi sono a disposizione, per eventuali spiegazioni.

Per questioni igieniche, a meno che la classe non acquisti le mascherine monouso per la ventilazione, si raccomanda ai docenti di insegnare soltanto l'atto della ventilazione, evitando che gli studenti appoggino le loro bocche sul manichino. Sempre per questioni igieniche, si chiede di pulire il manichino, alla fine della lezione, con l'apposito detergente, disponibile di fianco alla sacca blu (si veda foto n. 6).

L'assetto completo di "Valentino" con le piastre del DAE correttamente attaccate è mostrato nella foto n. 7.

Si allegano foto illustrative.

Professional-AED-Trainer-PLUS-Instructions (1).pdf